Bienvenue dans notre workshop bricoler avec nous gratuitement pour votre propre formation

Viens sans hésiter ni trébucher car c'est en forgeant qu'on devient forgeron, ça nous grandira en dépit des difficultés éventuelles que nous y rencontrerons.



Pages

jeudi 28 juillet 2011

L’ORDINE DELLA SANTA CROCE

, una storina


Siamo religiosi dell’Ordo della Santa Croce. Una famiglia religiosa missionaria dei Padri e Frati. In questa esposizione, vogliamo parlare brevemente del fondatore e del fondamento della vita dei Padri e Frati dell’Ordo della Santa Croce. ( I Crocigeri)

I. Fondatore e breve storia

Teodore di Celles è il fondatore. ‘E nato nel 1166. Teodore è di nazionalità belga. Ha participato alla terza crociata. Nel 1191, visita Gerusalemo dove fa la conoscenza dei canonici dei santa sepolcro che vivavano secondo il regola di santo Agostino.

Teodore è stato affascinato dalla loro vita di preghiera, loro accoglienza dei malati e dei pellegrini. Ritorna in Belgio nel 1207 e prende il carico della cattedrale di « Liège » che il principe vescovo di Zähringen gli aveva dato.

Nel 1209, Teodore parte verso il sud della Francia per predicare contre le eresie dei albigiosi (albigeois). Fonda l’Ordo della Santa Croce nel 1210 a « Liège » dove si ritira con alcuni altri confratelli a « Clarus Locus » (Clair-Lieu) per reazione alla vita facile dei alcuni Padri dell’epoca.
Nel 1216, riceve la confirmazione della sua fondazione religiosa dal Papa Innoncento III : Nel 1231, Teodore diventa caro amico di Santo Dominico e del vescovo FOLQUET di Toulouse cacciato della sua sede dai albigiosi. Il 18 Luglio 1236, muore.

Nel 1248, Il Papa Innoncento IV approva le constituzioni e da all’Ordo della Santa Croce la regola di santo Agostino. I missionari dell’Ordo della Santa Croce sono in Congo da 1920, cioè 91 anni fa.

II. Fondamento della vita dei religiosi della Santa Croce

L’ordine della Santa Croce s’ispira del Vangello della regola di santo Agostino, ai besogni veri della tradizione, ai valori della Chiesa attuale e della società di nostro tempo (constituzione n°14). Percio, nostra carisma ha tre pilastri :
- la communione
- il culto, cioè la liturgia e
- la carità

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire